Serie D, tutti al palasport ITC Capitini di Agliana alle 21: c’è la Sieci Nuova Volley

Il campionato di serie D femminile ricomincia.

Dopo la sosta natalizia, questa sera, dalle 21 al palasport ITC Capitini di Agliana, la prima squadra del Volley Aglianese se la vedrà con la Sieci Nuova Volley, per l’undicesima e terz’ultima giornata di andata del girone A.
“Ce la vedremo con Le Sieci (si può dire anche così, anzi da buon fiorentino ha utilizzato l’espressione preferibile o, se vogliamo, maggiormente in voga, ndr) in un momento particolare per vari motivi: un po’ perché si tratta della prima gara post festività, sempre insidiosa per chiunque, un po’ perché le avversarie sono reduci da un periodo complicato, che le ha portate a cambiare guida tecnica (che ha avuto modo di lavorare un paio di settimane e quindi preparare bene questa sfida) – spiega coach Federico Guidi -.
Le atlete vorranno dimostrare che il cambio di allenatore ha dato la scossa. Per questo sarà molto dura, specie sotto il profilo dell’approccio al match. Tecnicamente parlando, le pallavoliste di riferimento sono Brunello e Lastri, attaccanti di ottimo livello per la categoria. Sono contornate da un gruppo che negli ultimi 2 anni ha perso pochissime gare. Dal canto nostro, abbiamo deciso di sfruttare la pausa natalizia per riproporre un lavoro fisico importante, che ripercorresse in breve gli step della preparazione di settembre.
Questo tipo di strategia potrebbe costarci qualcosa dal punto di vista della brillantezza, ma la scelta è dovuta alla necessità di arrivare in buona condizione sino a maggio (alla conclusione di regular season e playoff, ndr)”.

Via, è tempo di scendere in campo: forza Aglianese!

IMG_8418

Lascia un commento